Procedura di consultazione

Commissioni parlamentari Iv. Pa. Per retribuzioni adeguate e contro gli eccessi salariali delle aziende della Confederazione e di aziende parastatali Viene proposto di fissare nelle leggi concernenti sei grandi aziende della Confederazione un tetto massimo per i compensi previsti per i quadri di grado più elevato, il personale retribuito con importi analoghi o i membri dei consigli d'amministrazione.

In concreto si tratta dei quadri di FFS SA, RUAG Holding AG, Skyguide SA, SUVA, SRG SSR, Swisscom SA e Posta Svizzera SA.

Nella legge sul personale federale viene inoltre introdotto il divieto di versare indennità di partenza ai quadri di grado più elevato, al personale retribuito con stipendi analoghi e ai membri dei consigli di amministrazione.

Inizio della consultazione: 14 novembre 2019 Termine della consultazione: 28 febbraio 2020 La documentazione concernente la consultazione può essere ottenuta presso la Segreteria CIP, Servizi del Parlamento, 3003 Berna, tel. 031 322 99 44, www.parlamento.ch, oppure consultata all'indirizzo seguente: www.admin.ch/ch/i/gg/pc/pendent.html.

26 novembre 2019

2019-3827

Cancelleria federale

6603