Pubblicazioni dei dipartimenti e degli uffici della Confederazione

Procedura di consultazione Dipartimento federale di giustizia e polizia Ordinanza relativa alla legge federale sui documenti d'identità dei cittadini svizzeri (Ordinanza sui documenti d'identità, ODI) Il nuovo passaporto sarà emesso all'inizio del 2003. A tal fine, il Consiglio federale ha elaborato la necessaria ordinanza sui documenti d'identità. Essa concretizza la legge sui documenti d'identità, che constituisce la base legale in materia di passaporti e carte d'identità. In tal modo, il lavoro delle autorità interessate a livello comunale, cantonale e federale può essere disciplinato in maniera efficace ed effettiva. Il Consiglio federale stabilisce anche gli emolumenti che coprono i costi per i documenti d'identità.

Data limite: 31 marzo 2002 La documentazione può essere ottenuta presso: Ufficio federale di polizia, Bundesrain 20, 3003 Berna, tel. 031 323 75 90, fax 031 322 23 31

28 dicembre 2001

2001-2845

Cancelleria federale

5825