Pubblicazioni dei dipartimenti e degli uffici della Confederazione

Comunicazione della Commissione della concorrenza (art. 32 e 33 della legge federale sui cartelli e altre limitazioni della concorrenza, LCart) Il 25 ottobre 2004, la Commissione della concorrenza ha ricevuto l'annuncio di un progetto di concentrazione, secondo cui la Swisscom AG ha l'intenzione di acquistare una partecipazione minoritaria a Cinetrade AG e di assumerne il controllo più tardi.

Le imprese partecipanti sono, tra l'altro, presenti nei seguenti settori: ­

Swisscom AG è la società madre di un gruppo di telecomunicazione che è soprattutto attivo nei settori della telefonia, dell'IT e dell'Iinternet. Tramite le sue società affiliate, Bluewin e Swisscom Broadcast, è da poco presente nel settore della televisione.

­

Il Gruppo Cinetrade comprende il fornitore Pay TV, Teleclub AG, la società KITAG Kino Theater AG e il fornitore di homevideo, PlazaVista.

Tutte le imprese o le persone interessate possono prendere posizione in merito al progetto di concentrazione davanti alla segreteria della Commissione della concorrenza.

Le prese di posizione devono essere presentate per scritto alla Segreteria della Commissione della concorrenza, al più tardi entro quindici giorni dalla presente pubblicazione, indicando il progetto di concentrazione in questione. Possono essere trasmesse per fax (031 322 20 53) o per posta all'indirizzo seguente: Segreteria della Commissione della concorrenza, Monbijoustrasse 43, 3003 Berna.

Secondo l'articolo 43 capoverso 4 LCart la qualità di parte è riservata alle sole imprese partecipanti alla concentrazione.

14 dicembre 2004

2004-2720

Segreteria della Commissione della concorrenza

6293